Voto: 5
Da Savona i Sex’n’Violence (From The Darkness) tornano con questo Ep di 4 pezzi ‘The shadow of black count’, lavoro dalle tinte death primordiali con sonorità molte vicine ai primi Carcass o Deicide ma con una spiccata attitudine al black metal.
Sin dalle prime note di ‘Soul crying’ ci troviamo di fronte ad un mondo di cupe distorsioni e suoni gutturali, forse non abbastanza valorizzati dalla qualità della registrazione ma per un EP puo’ anche passare.
Passando all’ascolto di ‘Damned Soul’ ci si accorge subito che la tecnica è buona e la costruzione dei pezzi tiene bene, non si grida al miracolo d’innovazione ma quello che fanno lo fanno bene e senza sbavature.
‘Twins of Darkness’ è un punto di riflessione su quanto il sound death primordiale venga fuso con quello black metal con esiti, seppur in fase embrionale, da cui si potrebbero prendere molti spunti in futuro.
Chiude la title track, pezzo meglio costruito in sezione ritmica rispetto agli altri, peccato per la scelta sonora di registrazione della batteria che sarebbe potuta essere di sicuro più felice.
Dunque, un prodotto discreto, che non fà gridare al miracolo ma che non disgusta nemmeno, ricco di spunti che in un futuro la band potrebbe e dovrebbe valorizzare ed implementare.
Furia Hellcommander
TrackList
1. Soul Crying
2. Damned Soul
3. Twins Of Darkness
4. The Shadow Of The Black Count
- Anno: 2013
- Etichetta: Autoprodotto
- Genere: Death Metal
Links: