Voto: 7
Ennesimo progetto musicale per il polistrumentista Bruno Masulli che dopo Annihilationmancer, In Aevum Agere e Power Beyond ci presenta questa one man band dal nome I Miti Eterni. Band che vede le sue radici già nel lontano 2004, quando Bruno compose un’opera metal fin qui mai pubblicata dal titolo ‘Iliade‘ ispirata ovviamente al poema di Omero.
Peculiarità del lavoro sono una forte vena power/metal tendente ovviamente all’epic riproposto in chiave personale e con l’arrangiamento in italiano di testi e versi omerici. Oltre alla suddetta opera l’artista napoletano ne ha realizzate altre tre che piano piano vedranno la luce e già in dirittura d’arrivo c’è la prima di queste dal titolo ‘Historia Cumae‘, questa ‘Demo I‘ è una interessante anteprima di ciò che avremo modo di ascoltare in futuro.
Il lavoro si compone di due soli brani, il primo ‘Crise e Agamennone‘ è un narrato con una base musicale molto cupa e sulfurea che riesce a convincere grazie poi all’avvento della chitarra che con fare doom si impadronisce del brano, epicità ai massimi livelli e la prova di Bruno (che suona chitarre e basso aiutato da una drum machine) è sugli scudi.
‘Ettore (parte I)‘ è senza dubbio più elettrica, più tipicamente heavy metal con ritmo sempre incessante, nella quale l’artista prosegue la narrazione senza mai alzare i toni del cantato.
Due brani sono pochi per dare un giudizio definitivo ma come antipasto dei futuri lavori posso affermare che la curiosità è tanta perchè il progetto è valido e l’idea in generale molto intrigante.
Aspettiamo con fiducia.
Klaus Petrovic
TrackList
- Crise e Agamennone
- Ettore (Parte I)
- Anno: 2013
- Etichetta: Autoprodotto
- Genere: Power Epic Metal
Links: