Voto: 6.5

Ennesimo episodio discografico per i The True Endless. Con loro ebbi a che fare l’ultima volta nel 2010, in occasione dell’uscita dell’ep ‘In The Swamp’; li ritrovo, adesso, freschi di pubblicazione di un full length, e scopro che nel frattempo hanno dato vita ad altri due ep, a cui vanno aggiunti quattro split cd, poco più che gocce nell’oceano di una lunga ed onorata carriera dedita alla fiamma oscura del black metal.

Il nuovo capitolo porta il nome di ‘Legacy Of Hate’, e si snoda attraverso sette brani (numero da sempre caro in ambito oscurantista). In alcuni brani c’è qualche piccolo influsso viking (‘Admission Of Chaos’, o la title track ‘Legacy Of Hate’), sulla linea – se vogliamo – dei primi Borknagar; ma per il resto il disco resta fedele a quella che potremmo definire linea dura. Rispetto all’ep che avevo recensito anni fa, sembrano che vengano sfruttate maggiormente velocità alte.

Di tanto in tanto c’è qualche richiamo ai Mayhem più famosi, specie per una linea vocale che si arrischia nel divagare dallo scream per sposare uno stile raw-oriented (‘Perverse Visions’); ma devo dire che la vera sorpresa sta a mio avviso nell’inserimento di melodie che vanno a creare un’ottima connotazione atmosferica, in grado di smussare il lato scontroso della band pur sovrapponendosi ad esso, il che accade in particolar modo in ‘As Our Ancestors’.

Un altro buon episodio, insomma, che va ad aggiungersi alla lunga discografia dei The True Endless senza probabilmente nulla aggiungerle e nulla toglierle, ma che sicuramente non dispiacerà ai fan del genere ed in particolar modo della band. Una realtà più che costante.

 

Francesco Salvatori

 

TrackList

  1. Admission Ov Khaos
  2. As Our Ancestors
  3. Perverse Visions
  4. Intermezzo
  5. Legacy Of Hate
  6. Listen
  7. Pursission

 

  • Anno: 2013
  • Etichetta: Aphelion Production
  • Genere: Black Metal

 

Links:

Youtube

Facebook

 

Autore