Demo di cinque pezzi per gli Wargame, che fin dal logo si richiamano ad un thrash metal ancora prepotentemente legato a un panorama di derivazione hardcore: e non a caso i brani sono piuttosto brevi (addirittura 37 secondi per l’opener ‘1 2 Thrash’) e corredati da un linea vocale rabbiosa e concitata.

Fermo restando qualche passaggio di maggior influenza Slayer-iana nei riff di ‘Ready To Kill’, i punti di riferimento principale vanno ricercati in S.O.D. e soprattutto Dirty Rotten Imbecills. Quello che esce fuori ricorda molto le più che acerbe demo di fine anni ’80 (il corpo di ‘A.C.A.M.’ è per certi versi assimilabile agli esordi dei Forbidden Evil, quando ancora si chiamavano così), quando le varie sottocorrenti principali del thrash dovevano ancora definirsi nitidamente.

Un prodotto come questo ‘Demo-lition’, dunque, sarà un piacevole tuffo nel passato per tutti gli appassionati della golden age del thrash, ma che lascia intendere ben poco su quanto spazio gli Wargame riusciranno a ritagliarsi nella scena attuale. Credo che un album completo potrà dirci di più.

 

Francesco Salvatori

 

TrackList

  1.  1 2 Thrash
  2. Ready To Kill
  3. Fear
  4. A.C.A.M.
  5. Drink Beer

 

  • Anno: 2013
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Thrash Metal

 

 

Autore