Voto: 7
I Klogr sono una delle nuove band italiane più conosciute all’estero, usciti con il loro primo lavoro ‘Till You Deacy‘ a fine 2011, avevano creato questo Ep in una versione limitata su chiavetta usb a novembre 2012. La grande richiesta e il sempre maggior numero di fans ha fatto si che lo scorso mese la Zeta Factory e la Valery Records lo pubblicassero anche su supporto cd e direi che hanno fatto bene.
Ci sono quattro inediti e tre brani live, si comincia con ‘King of Unknown‘ dove la produzione di Olly Riva marchia a fuoco il brano, ottime melodie assortite con la potenza sprigionata dalla band, grazie anche al basso di Maki dei Lacuna Coil. Stesse collaborazioni e produzione sulla più veloce ‘Vultures Feast‘. Due brani davvero interessanti che hanno visto anche la collaborazione dei compagni di scuderia Timecut.
Grande la prova del cantante Rusty, che si conferma nella successiva ‘Voice of Cowardice‘ al mio gusto la migliore delle inedite, perchè alterna momenti di pura melodia ad altri di ritmo sostenuto e assai rock! Ottima la presenza alla batteria di Paolo Valli.
L’ultimo inedito ‘Guinea Pigs‘ è un pezzo in puro stile Klogr, roccioso e ritmato, che fa venire voglia di andarli a vedere quanto prima in sede live.
E a riprova di questo i tre brani scelti in versione live esaltano i Klogr che si dimostrano band da palcoscenico più che da studio. Tre pezzi ben suonati e di notevole coinvolgimento, su tutti preferisco ‘Bleeding‘, dalla carica travolgente!
Non aggiungo altro, consigliati vivamente, senza dubbio i migliori esponenti dell’alternative italiano!
Gary Stone
TrackList
1. King of Unknown
2. Vultures Feast
3. Voice of Cowardice
4. Guinea Pigs
5. Silk and Thorns (Live)
6. Bleeding (Live)
7. Green Star (Live)
- Anno: 2013
- Etichetta: Zeta Factory Valery Records
- Genere: Alternative Rock Metal
Links: