Voto: 8.5
Cari lettori di IItalia di Metallo, in questa sera ventosa di Marzo, ci tengono compagnia le melodiche composizioni di Alex De Rosso, chitarrista hard rock dal 1982 che, arrivato alla sua quarta pubblicazione, ci presenta Lions & Lambs, una decade hard rock con venature heavy in puro old style americano. Dopo un breve periodo come chitarrista dei Dokken (hai detto poco!!!), in Lions & Lambs non si fa certo mancare la collaborazione dei grandi del mestiere come Don Dokken, Steve Lukather, Doug Aldrich e molti altri che troverete nel suo sito!
Lions & Lamb presenta una raffinata composizione, molto delicata e precisa, che cura i particolari e si fa ascoltare dall’inizio alla fine senza mai annoiarsi o perdersi in noiosi virtuosismi (cosa che apprezzo molto nei musicisti, specialmente quelli come Alex che hanno tanta esperienza e che non devono dimostrare niente).
Oltre alla suprema dimestichezza con le sei corde, Alex afferma anche di avere una perfetta padronanza delle “due corde” vocali, con un timbro tipico di questo genere che, a mio parere, può dare del filo da torcere persino a Don!
In generale l’album non presenta nessuna novità evidente ma ripropone in chiave moderna lo stile di questo hard rock melodico a stelle e strisce, alternando ballad come “Something About You And Me” e “Chasing Illusions” a brani più ritmati e catchy come “Disappear” e “It Doesn’t Matter Now“.
Lions & Lambs è distribuito dalla Heart of Steel Records, etichetta indipendente europea e divisione della DeFox Records, che non si è fatto scappare questo capolavoro del tutto italiano!
Che dire di più di un musicista che ha più di 30 di esperienza musicale sulle spalle? Sarei solamente superfluo! Quindi, ascoltate Lions & Lambs e immergetevi tra le sonorità internazionali dei grandi dell’hard rock! E, ovviamente, un grande applauso per il nostro italianissimo Alex De Rosso!
Michael Cavallini
TrackList
01. Disappear
02. Resistance
03.Something about you & me
04. Rise my life
05. Your mirror
06. It doesn’t matter now
07. Another million years
08. Feel the hope
09. Chasing Illusions
10. Them bones
- Anno: 2013
- Etichetta: Heart of Steel Records
- Genere: Hard rock Guitar hero
Links: