Voto: 7

La prima cosa che mi ha colpito di questo Ep d’esordio degli Acid Tales è la calda voce di Vincenzo Cervelli, che sotto certi aspetti mi ricorda un giovane Tom Waits, rauco ma caldo ed emozionale. La musica che ci propone la band proveniente da San Giacomo degli Schiavoni (CB), (escluso Vincenzo che è di Roma) è invece un ibrido di rock psichedelico e tendenze vagamente irish/garage, insomma un bel mix di ingredienti in cui le chitarre di Rossano Menna e Michele Di Cecco svisano impazzite suppongo insieme a quella di Vincenzo che è la terza guitar della band, ma con lucida follia come nella title track, in assoluto il miglior brano dell’Ep.

In breve posso dire che: se ‘Lose… Win‘ è acid rock, permeato di adrenalina in alcuni tratti più rabbiosi, la successiva ‘A New Day‘ si apre a tamburo battente e si espande in un caldo mix di melodie che a tratti riportano verso trame irlandesi alla Pogues, e in cui le capacità vocali di Vincenzo prevalgono su tutto. Vanno menzionati comunque anche i bravi Giuseppe Vitelli alla batteria e Marco La Fratta al basso, qui molto presente.

Della title track abbiamo già detto e quindi siamo alla conclusiva epica e folkeggiante ballata ‘Lookin Truth‘, altro bellissimo episodio che fa di questo esordio dei ragazzi molisani uno dei migliori di questo inizio anno, i miei complimenti.

 

Gary Stone

 

TrackList

1. Lose… Win

2. A New Day

3. Here Comes the Storm

4. Lookin’ Truth

 

  • Anno: 2013
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Rock Psichedelico Garage

Links:

Facebook

Youtube

Bandcamp

Autore