Voto: 7.5

I Twintera sono una band originaria di Verona, al loro attivo un Ep “Demotion” datato 2009, sino ad arrivare alla loro ultima fatica discografica ‘Lines’. Il loro stile è un Heavy Metal estremamente melodico in cui si evidenziano
nell’ascolto venature Progressive Metal.

Twintera sono una band che fondamentalmente non annoia, per il semplice motivo che in ogni brano c’è sempre un qualche cosa che cattura l’attenzione per quanto concerne strutture, arrangiamenti, ritornelli, assoli e anche per la cover inaspettata ‘Burning Heart’ dei grandi Survivor.

Se prendiamo ad esempio brani come ‘By Hand Of Justice’, ‘Oversight’, ‘Killing Your Feelings’ oppure ‘Cool 18’ possiamo notare che lo stile dei Twintera, pur essendo un Heavy Metal melodico, ha sfumature estremamente varie con degli arrangiamenti sempre molto ben calibrati e pensati in maniera originale.

Il capolavoro assoluto di questo album è ‘Waves’ perchè rappresenta secondo me un brano emozionale, ma allo stesso tempo geniale in ogni suo aspetto, con una ritmica tra basso e batteria eccezionali che lasciano senza fiato.

Voglio citare in ultimo ‘Bunch Of Motherfuckers’ che ho trovato estremamente potente in termini di suoni e ritmiche, un brano che dà una carica enorme a chi lo ascolta.

L’unica cosa che posso dirvi io è di continuare così: avete intrapreso una grande strada, spero che nel prossimo futuro possiate registrare altri album di questo livello e anche di molto superiori.

 

Pier Paolo Lunesu

 

TrackList:

01.71389

02.By Hand Of Justice

03.Where We Land

04.On The Edge Of

05.Oversight

06.Cool18

07.Run!

08.Burning Heart

09.Waves

10.Killing Your Feelings

11.Bunch Of Motherfuckers

 

  • Anno: 2012
  • Etichetta: logic(il)logic
  • Genere: Progressive Metal

 

Links:

Spotify

Youtube

Facebook

 

Autore