Voto: 5.5

Albert Hawkins, partendo dalla batteria ma avvicinandosi progressivamente anche agli altri strumenti, giunge finalmente alla registrazione di una demo del suo progetto personale, consistente in quattro brani che si muovono a cavallo tra grunge e alternative rock.

Fa le cose semplici Alberto (il musicista che si cela dietro questa band) e ottiene un buon risultato, puntando in primis sull’immediatezza delle linee vocali. Confesso però che il tiro di ‘From A Storm’, brano molto ritmato, mi aveva fatto sperare in un prodotto più intenso, mentre con i pezzi successivi l’intensità cala in parallelo con le velocità. E se ‘Rain To Rest’ è comunque un buon brano, con ‘I’m Here’ il calo dell’attenzione si fa palpabile. ‘Rock’n’Love’, posta in conclusione, tenta di ridare un po’ di vitalità al tutto, ma riesce solo parzialmente nel suo intento.

Il lato migliore di questa demo sono sicuramente le vocals, intuitive e propositive: sicuramente un punto di forza. Come dicevo il lato negativo è l’intensità che cala troppo, e per risolvere questo fattore occorre puntare su fasi più “robuste” e ritmate. Episodio ancora non del tutto sufficiente, ma che può essere il punto di partenza per la giusta maturazione stilistica.

 

Francesco Salvatori

 

TrackList

  1. From A Storm
  2. Rain To Rest
  3. I’m Here
  4. Rock’n’Love
  • Anno: 2012
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Grunge Alternative Rock

Links:

Autore