Voto: 7

La formazione romana di recente nascita (2011) si presenta al pubblico nostrano con un disco notevole. “Hic Stunt Leones” è un vero e proprio pugno in faccia, un concentrato di cattiveria e di energia che non trascura però il contenuto. Definire questa band metalcore sarebbe riduttivo.

Di reale pregio è la loro sezione ritmica … un doppio pedale come questo è da paragonare ad una scarica di mitragliatrice! Un growl davvero con le palle e dei riff tremendamente incazzati!!!

Il disco si apre con “Enough to break the ice” oltre due minuti di furia, a seguire si anellano una decina di vere perle musicali. “Gehenna”, traccia numero 3, forse la mia preferita, quasi progressive tanto è ben strutturata!

Particolare attenzione va data alla traccia numero 8 “Worthy To Me” di cui trovate un video clip sulle pagine ufficiali della band.

Nonostante la giovane età della formazione è evidente che alle loro spalle esiste dell’esperienza ed un progetto ben chiaro.

Ovviamente come tutti gli startup anche questo non è esente da critiche, ma assolutamente volte ad avvalorare l’ottima opinione che mi sono fatto sul loro lavoro. Non è mia abitudine consigliare sul cosa fare e cosa non fare poiché sono fermamente convinto che le scelte artistiche di una band non siano materia di discussione di una recensione. Unico appunto che faccio a questi ragazzi romani è di avere ben chiaro che se la loro idea è quella di favorire l’impatto sonoro alla varietà della struttura … bhè …. allora osate ancora di più, perché l’Italia ha estremo bisogno di band come questa!!!

 

David Bonanno

 

TrackList

01. Enough to breack ice

02. Overlap Each Other

03. Gehenna

04. Last Girl (I swear)

05. 16 Days of light

06. Say it with T9

07. Rebirth

08. Worthy to me

09. Simul stabunt, SImul cadent

10. We are

11. Genie In a bottle (Cristina Aguilera Cover)

 

  • Anno: 2012
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Metalcore

 

Links:

Spotify

Youtube

Facebook

Bandcamp

 

Autore