Voto: 8

I Trygema, nati nel 2010, tra Milano e Melzo, si propongono con il loro primo ed omonimo EP. Le tre tracce di cui si compone sono state registrate presso il Mobsound Studio di Milano e successivamente masterizzate allo Swift Mastering di Londra.

Sin dalla opening track “Leave Me Alone”, malinconica ballad, ho la sensazione di fare un balzo indietro nel tempo, in quegli anni ’90 in cui l’alternative rock/metal faceva da padrone, vi sono richiami ad Incubus Alice in Chains, nel complesso il brano risulta ben strutturato ed eseguito, in cui il vocalist Andrea ha dato il meglio di sé nelle fasi di cantato pulito.

E con un giro di basso, passiamo a “My Own Town” che con riffs di chitarra incalzanti, cambia leggermente registro, per spingersi sempre di più verso sonorità grunge, ma più che altro a livello vocale, la somiglianza a Layne Stayley è molto forte, la parte strumentale solida e decisamente groovy, tendente al Nu Metal ’90s si sposa perfettamente col cantato.

Sicuramente la miglior canzone dell’ep! “Undefined”, terza ed ultima traccia, riconferma quanto detto sopra, un ben riuscito connubio tra grunge e groove metal.

Un risultato che sicuramente piacerà ai nostalgici come me, di tutto ciò che è stato sfornato nella metà degli anni ’90 in ambito alternative metal. Un ottimo debutto, per il quartetto, quindi, rimaniamo in attesa di un full lenght!

 

Alice Pandini

 

TrackList

  1. Leave Me Alone
  2. My Own Town
  3. Undefined

 

  • Anno: 2012
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Alternative Metal

 

Links:

Youtube

Facebook

 

Autore