Weeping Willow arrivano da Pisa e nascono nel 2010 dalla mente dei due amici chitarristi Mattia Lenti Claudio Iacono. Successivamente si uniranno il batterista Marco Di Chiara ed il bassista Matteo Prandini. I quattro daranno vita al progetto suonando un Death/Progressive ispirato ai nomi di OpethMeshuggah e Death (influenza principale). Nell’autunno 2011, il gruppo incide la propria demo al Touch Sound Recording Studio, prodotta da Matteo Buti, chitarrista della band Thrash/Death Subhuman.

Che dire di questo Demo? Chiariamo subito che il “senza voto” è legato esclusivamente al fatto che tre brani soltanto, di cui uno è una pregevole cover di Crystal Mountain dei Death tratta dall’album “Symbolic”, non mi permettono di giudicare appieno il lavoro e di poter esprimere critiche positive o negative (costruttive ovviamente). Poca carne al fuoco…per essere più prolissi.

Senz’ombra di dubbio i pisani suonano bene e hanno padronanza dei loro strumenti. Magari non sono originalissimi, ma sicuramente la band starà lavorando presso il loro quartier generale per metter giù nuovo materiale. “Winter” e “The Chase” sono due discreti episodi. C’è aggressività, c’è potenza. Però, ripeto, troppo poco per potermi sbilanciare e fornire un commento più dettagliato.

Weeping Willow hanno posto le loro basi. Attendiamo fiduciosi un ep, oppure un album, per poter valutare al meglio il loro operato e farci sanguinare le orecchie con la loro proposta.

See you soon!

 

Daniele Orlandi

 

TrackList

01. Winter

02. The Chase

03. Crystal Mountain (Death Cover)

 

  • Anno: 2011
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Progressive Death Metal

 

Links:

Facebook

ReverbNation

 

Autore