Voto: 4.5

Screaming Sunset...raramente mi sono trovata a dover faticare nell’ascolto di soli quattro brani, la scarsa qualità dei suoni, in cui tutti gli strumenti risultano un’accozzaglia di suoni inscatolati, privi di mixaggio, sono facilmente paragonabili ad una registrazione  a presa diretta con un qualsiasi marchingegno tecnologico di uso comune.

Il trio di Prato non convince nemmeno dal lato compositivo, riff dozzinali e già sentiti che spaziano tra l’hard rock e il thrash; il cantato lascia il tempo che trova non riuscendo mai a colpire l’ascoltatore, risultando lamentoso e barcamenandosi tra sbavature a volumi alti e bassi.

Purtroppo, e ne sono quasi sicura, una registrazione di così bassa fattura, va solo a far perdere punti, facendomi domandare perché? Perché la scelta di registrare un demo di quattro brani, in questo modo, dopotutto un buon biglietto da visita iniziale non è altro che un ottimo trampolino di lancio.

Siamo fuori strada, e spero che questa giovane band, abbia in futuro la possibilità di migliorarsi, guadagnare una maggiore personalità, ma soprattutto riproporsi con un lavoro di una qualità migliore, ascoltabile, da un pubblico che è sempre più bombardato da migliaia di proposte e bands musicali che si sovrastano l’una con l’altra.

C’è ancora molto lavoro da fare, e soprattutto da valorizzare, purtroppo in un periodo così musicalmente competitivo è sconsigliabile mettersi alla mercé del pubblico con lavori diciamo “fai da te”.

Spero di rivedere gli Screaming Sunset in una veste migliore, in cui possano farsi giustizia (suoni compresi!)

 

Alice Pandini

 

TrackList

  1.  Mediocrity
  2. Drops Of Past
  3. Ghost Faith
  4. Divine Destiny
  • Anno: 2012
  • Genere:
  • Etichetta: Autoprodotto

Links:

 

Autore