Voto: 7
Da un dichiarato mix di influenze tra le più disparate, dal rock’n’roll al grindcore – passando per death metal e hardcore – cosa può venir fuori se non qualcosa di particolarmente perverso e allucinato? Questo sono i Bang Bangalow, con una proposta senza fronzoli né convenevoli che va ad abbracciare abbastanza da vicino sonorità di tipologia sludge.
Cinque pezzi solidi, rocciosi, convincenti, pieni zeppi di riffs creati su ritmiche ai limiti dell’hardcore punk (si senta in proposito il blast-beat di ‘No Job’) e di rallentamenti dal sapore malsano e putrescente (a dir poco devastante quello finale dell’opener ‘Ass To Ass Dust To Dust’).
Senza voler a tutti i costi strafare, i Bang Bangalow sono riusciti a dar vita ad un ep sempre intenso e coinvolgente, più che valido come biglietto da visita. L’unico appunto che posso muovere è che le varie linee tendono ad assomigliarsi parecchio l’un l’altra: se si vuole sfondare anche sulla lunga distanza occorre forse trovare un pizzico di varietà in più. Ma diamo a questa band il tempo di maturare.
Francesco Salvatori
TrackList
- Ass To Ass Dust To Dust
- Bye Dad I Go Rehab
- No Job
- Pig Farm Massacre
- Shit Avenue
- Anno: 2012
- Etichetta: Bestialito Productions
- Genere: Grindcore Hardcore
Links: