Voto: 6.5
Gli Apocalyptic Salvation sono una Death/Thrash metal band italiana attiva dal 2007 e ci propone questo EP “Skull’s Collector” , in attesa del prossimo full lenght in fase di composizione.
Si apre con la potente e senza fronzoli “Skulls Collector“, tra tempi di Slayeriana memoria e una bella voce growl davvero potente che spicca a primo ascolto, così come la possente registrazione della batteria.
Il combo italiano è davvero bravo esecutivamente, senza troppi fronzoli compositivi, come i Kreator facevano ai loro tempi. Per gli appassionati del genere è un mini da avere, i ragazzi ci sanno fare e si sente.
Ovviamente non aspettatevi nulla di nuovo in quanto ad originalità, ma se volete impatto qui ce n’è in abbondanza.
La registrazione è molto pulita e ben fatta, suoni calibrati per il genere, forse manca di dinamica solo la batteria ma è un gusto puramente personale
“Nothing left to massacre” continua sul precedente leit motiv, potente e aggressiva, con diversi blast beat e
variazioni di tempo, così come “Hunter“, con degli improvvisi rallentamenti che ci stanno nel variare la proposta musicale.
Chiude il mini “Riding The Apocalypse“, qui al contrario i ritmi son dapprima lenti e poi vio-lenti.
Mini gradevole che nulla aggiunge o toglie quanto già composto nel classico death/thrash, con la piacevole sorpresa di un bel growling e qualche blast.
Alex G.
TrackList
1. Skulls Collector
2. Nothing left to massacre
3. Hunter
4. Riding The Apocalypse
- Anno: 2012
- Etichetta: Autoprodotto
- Genere: Death Thrash
Links: