Voto: 8

Parte da lontano la storia dei marchigiani Sybilla, formatisi infatti nel 2004 arrivano a questo advance dopo la realizzazione di “The Invisibile Sandglass” full-lenght autoprodotto del 2006 e con la pubblicazione nel 2009 del promo di sei canzoni, in mezzo a tutto questo tanti concorsi vinti, tour oltreoceano e tantissime date anche in Italia. Per saperne di più comunque sui loro profili nei vari social network troverete tutte le info.

Per dovere di cronaca vi segnalo anche che il vecchio catalogo della band è ancora disponibile presso l’etichetta Demon Doll Records! E oltre a questo trio di nuove canzoni è già on line su you tube il video del nuovo singolo “Let Me Go“!

Chiusa la parentesi di introduzione cosa dobbiamo aspettarci dai Sybilla? Tanto sano hard rock con influenze più o meno moderne, come da loro biografia si citano NickelbackAvenged Sevenfold e Queen passando per Lady Gaga!!!

Io ad onor del vero ho trovato quattro musicisti di livello internazionale che sanno fare buonissima musica, c’è qualche base elettronica forse che condisce “1/2/3/4” ma il brano ha carisma, carica e orecchiabilità unite a melodia e ritmi incandescenti che qualificano il gran lavoro della band, tra le migliori del nostro panorama e non solo.

Si vede che l’attività live ha plasmato alla grande la band, e come anche il singolo di cui parlavo sopra, c’è da attendersi un nuovo album veramente micidiale.

Skream 4 Me” è acida, incazzata, prepotente, pompata a tutto volume può far saltare le casse, dietro c’è un grande lavoro di squadra, non manca anche qui il grande impatto commerciale che deve esserci per un brano hard rock che deve restare in mente e deve passare alla storia.

Si chiude con la più delicata “My Private Hell“, ballad elettrica nella migliore tradizione del genere, che affascinerà l’ascoltatore, e che tributa un omaggio non troppo nascosto ai Queen del tempo che fu.

Cosa aggiungere? Attendiamo con ansia il nuovo album per la consacrazione definitiva di una delle nostre migliori band!

 

Klaus Petrovic

 

TrackList

1. 1/273/4

2. Skream 4 Me

3. My Private Hell

 

  • Anno: 2012
  • Etichetta:  Autoprodotto
  • Genere: Hard Rock

 

Links:

ReverbNation

Facebook

Autore