Voto: 7
Band nata nel 2002, i The Stompcrash si prefiggono lo scopo, attraverso il genere dark wave, di narrare storie gotiche come Poe, Lovecraft e Kafka insegnano.
Questo ‘Directions‘ ci presenta un combo interessante, che ad onor del vero parte con un paio di tracce troppo derivative per poi aggiustare il tiro e posizionarsi verso lidi più personali e degni di nota.
Le dodici canzoni presenti hanno il pregio di scorrere in modo fluido e convincente, portando l’ascoltatore nel mondo gotico del gruppo, fatto di amore e morte, delirio e sentimento. I ragazzi sono quindi riusciti nell’intento di catturare il pubblico che si accosterà a questo disco.
Tecnicamente il combo si muove molto bene: personalmente ho una predilezione per il cantato maschile che mi sembra, in questo disco, più sentito e coinvolgente. Missaggio e produzione sono consoni al genere proposto, senza caricare le canzoni di sovrastrutture inutili.
Tirando le somme il combo milanese ha dato alla luce un buon lavoro, che sta cercando di spiccare il volo dai grandi del genere per accasarsi in una posizione stilistica differente. Quindi è giusto supportare questi musicisti in modo che riescano a percorrere completamente la loro strada realizzando il loro percorso evolutivo.
Fabio Rancati
TrackList
01.Awoken from uneasy dream
02.The Leaves begin to Fall
03.The Black Dahlia
04.Memories
05.Cold Luger
06.Cat’s Eyes
07.Enemy at your Gate
08.Circles of Mud
09.The Only Real Thing
10.Hazel
11.Looking Eastward
12.Back in the Blue
- Anno: 2024
- Etichetta: Wanikiya Record/Promotion
- Genere: Darkwave/Gothic Rock
Links: