Voto: 7

Percussioni Egizie , suoni oscuri e tetri danno il La per il promo intitolato “The Cult of Ra” ed è un Concept Demo che narra di un viaggio interiore e fisico verso l’immortalità.

I ragazzi dimostrano una buona dose di personalità , sia a livello compositivo che esecutivo , già dal primo brano.

Difatti l’opener degli Antiquus Infestus “The Chapter Of Not Letting The Heart Of A Man Be Snatched Away From Him In Khert-Neter“, titolo che ricorda quelli dei Nile, è atmosferica e aggressiva al tempo stesso, un black metal dal retrogusto simile alla band di Tollers-Wade e company , incrociando suoni tipici del black nordico.

Inoltre è ben evidente , soprattutto per le ritmiche , l’influenza dei Behemoth, in alcuni passaggi veramente marcata.
I suoni son ben calibrati e si lasciano ascoltare, buona la produzione e l’artwork, semplice e d’effetto.

Forse l’unica pecca della band è un pò l’eccessiva ripetitività dei riffs, contestuali e giusti nell’artwork, ma un pò troppo presenti per tutti i brani.
Darà sicuramente il marchio di fabbrica, ma un pò di varietà renderebbe viva l’attenzione dell’ascoltatore per un pò di tempo in più.

Il terzo episodio del mini “let Thy Salts Dry Out And Preserve More Flesh Than Bones” ha una cadenza stupenda, potente sotto tutti gli aspetti, bello l’inserto della seconda voce in growling profondo che si affianca a quella black principale e stupendo il passaggio solista di basso.

Il brano di chiusura ha un bel downtempo che vi schiaccerà in un bel pogo assassino, per riprendere poi i temi black sviscerati dalla band in tutte le composizioni.
Compostezza e precisione esecutiva rendono davvero il cd interessante, ora aspettiamo benvolentieri un full lenght!

I miei personali complimenti a questi ragazzi , consigliato ai fan di Behemoth Nile, se le sonorità orientali, black ed evocative vi piacciono questo è il cd che fa per voi!

 

Alex G.

 

TrackList

1. The Chapter Of Not Letting The Heart Of A Man Be Snatched Away From Him In Khert-Neter

2 .A Hymn Of Praise To Ra When He Rises In The Eastern Part Of Heaven

3. Let Thy Salts Dry Out And Preserve More Flesh Than Bones

4. I Am The Flame That Illuminates The Millions Of Years To Come

 

  • Anno: 2012
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Black

Links:

Facebook

 

Autore