Voto: 6

Non so molto sugli Acid Muffin, se non che sono attivi da un paio di anni e solo recentemente hanno completato la line-up; non so neppure se i tre brani che mi appresto ad esaminare vadano a costituire una vera e propria demo o se vadano interpretati come registrazioni (per ora) a sé stanti.

Ma vediamo cosa hanno da proporci questi ragazzi. Gli Acid Muffin suonano un genere a cavallo tra indie/alternative e grunge, pesantemente debitore in primis dei Nirvana. Non i lati più spigolosi e rumorosi vengono ripresi, bensì quelli parzialmente più smussati, scontrosi ma al tempo stesso melodici. La voce, molto importante in un genere simile, si rivela piuttosto adatta, graffiando quel tanto che basta per trasmettere sensazioni senza snaturare l’impianto armonico.

Da ‘Mr. Clean’, brano dal buon impatto, alla più indie-oriented ‘Spew In Your Face’, passando per una ‘Frozen Shiever’ direttamente figlia di tale ‘Nevermind’, i pezzi proposti finiscono in fretta. Diretti discendenti di un genere che in due decenni di vita ha già forse sparato tutte le proprie cartucce, gli Acid Muffin convincono senza però stupire. Per il momento la loro musica si rivolge dunque ai soli appassionati del genere (anche se devo ammettere che questi brani crescono man mano che li si ascoltano); per il futuro vedremo se ci sarà qualche svolta significativa. Un buon inizio, comunque.

 

Francesco Salvatori

 

TrackList

  1. Mr. Clean
  2. Frozen Shiver
  3. Spew In Your Face
  • Anno: 2012
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Alternative Grunge

Links:

Sito Ufficiale

Autore