Voto: 8

Sicuramente sarà un tornado che vi travolgerà dalla prima all’ultima canzone, se ascolterete Incoming Twister dei Bad Weather Project, rock ‘n’ roll band da Alba (CN)!

Infatti le loro canzoni sembrano scritte proprio durante una tempesta: veloci, incalzanti coinvolgono l’ascoltatore con melodie e ritornelli da cantare a squarciagola, come se fosse l’ultima cosa da fare prima che il tornado vi catturi!

 

In questo album, i Bad Weather Project hanno saputo riadattare in chiave moderna le grandi sonorità rock ‘n’ roll del passato, da cui attingono per trarne positiva ispirazione, cosa che potete constatare voi stessi ascoltando Incoming Twister!

 

Le canzoni sono molto ritmate e ben strutturate, basate sulla ripetitività delle melodie e sulla lunghezza dell’esecuzione che in alcuni punti può essere un punto a loro sfavore a mio parere, ma, arrivati al ritornello, non potrete non cantarlo fino allo sfinimento!

BWP (che non è la sigla Blair Witch Project ndr), con la loro musica, riescono a catturare la tua attenzione ad ogni nota e degne di nota sono “Bloody Mary”, “ Fairy in red” e “Strange Tribe” con il loro accattivante ritornello, “No Angels”, una calda ballad, melodica ma stimolante (di cui chiude l’album la sua gemella, arrangiata con dei synth)  e “SuperSucker” che esprime tutta la sua potenza di protesta grazie ad una voce graffiante, rendendo l’intero prodotto più aggressivo come un cazzotto in faccia!

 

Niente da obiettare sulla bravura dei 5 protagonisti di questa recensione: ognuno di loro si esprime al massimo senza mai sovrapporsi, così il risultato è un insieme di suoni che si amalgama alla perfezione!

Certo, qualcosina da migliorare c’è e fortunatamente non si smette mai di migliorare, ma la grinta e la voglia dei 5 ragazzi si fa sentire a decibel!

 

Ovviamente le mie sono soltanto parole, solo voi potrete verificarne la veridicità andando a vedere i loro live e ascoltando questo disco! Inoltre se pensate che la mia recensione sia troppo corta, è perché non ci sono più parole da dire ma più buona musica da godersi, quindi di corsa a sentire i Bad Weather Project!

 

E per concludere, come al solito, come mai con tutta questa brava gente piena di talento e di idee ci tocca sorbire Vasco e\o Gigi D’Alessio? A voi la risposta!

 

Michael Cavallini

 

TrackList

1. Bloody Mary

2. Strange Tribe

3. Fairy in red

4. SuperSucker

5. No angels

6. Raindance

7. The end of dreams

8. She came in light

9. No angels (synth edit)

 

  • Anno: 2012
  • Etichetta: Areasonica Records
  • Genere: Rock ‘n’ Roll

Links:

Facebook

Spotify

 

Autore