Voto: 7.5

I True Lie, band di Foligno nata nel 2007, sembrano essere la risposta italiana a bands d’oltreoceano come TriviumMachine Head e Devildriver, nonostante ci siano alcune sfaccettature ancora da levigare, le basi ci sono e anche decisamente ben impostate.

Il promo si compone di tre tracce, “Enough” , brano decisamente coinvolgente e che racchiude in poco più di tre minuti lo stile delle bands sopra citate, il groove è certamente un punto di forza dei True Lie.
La linea vocale si dirama in diverse direzioni, dallo scream, al growl in maniera veramente notevole, ottenendo a parer mio un risultato migliore rispetto alle parti in pulito.

“Of My Soul” martellante, infuriata in pieno stile MH, lascia gran spazio a parti solistiche di chitarra e ad un ritornello melodico che ben si incastona tra riff pesanti e ritmiche dotate di un buon tiro.

La traccia finale “The Well” inizia e si conclude su arpeggi di chitarra pronti ad esplodere e successivamente a spegnere ciò che i True Lie ci propongono in queste tre tracce, ovvero un buon post thrash ricco di groove e influenze decisamente made in the USA.
Una band che ha decisamente tutte le carte in regola per dimostrare a tutti le proprie capacità musicali e compositive, solo qualche piccolo perfezionamento ed esperienza in più sulle spalle porterebbero a risultati ancor più lodevoli, quindi avanti così!!!

 

Alice Pandini

 

TrackList

  1.  Enough
  2. Of My Soul
  3. The Well

 

  • Anno: 2011
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Groove Metal

Links:

Facebook

Autore