Voto: 7.5
“Forever“, una velata malinconia accompagnata dal pianoforte e da una dolcissima voce femminile mi commuove, dopo pochi secondi che inizio ad ascoltare questo pezzo, fuori sta scoppiando un temporale. Stupenda anche la voce maschile, due voci che si alternano e si uniscono in un mix esplosivo di emozioni.
Questi sei ragazzi di trieste sono bravi, “Merciless Gam” è più cupa ed effettata ma anche qui, fanno da padrone indiscusse, le voci dei due bravissini cantanti, Cecilia e Stefano.
I Sinheresy si cimentano in un tipo di metal melodico molto sperimentale, a mio parere in una maniera per niente scontata. “Temptation Flame“, batteria e chitarre sono veramente impeccabili. “The Spiders and the Butterfly“, il brano che dà il nome all’EP è una superlativa prova di forza tra le due voci del gruppo, entrambe superbe, quella dolce e melodica di Cecilia e quella profonda e potente di Stefano, si contrastano e alternano creando un connubio irresistibile.
“When Darkness Falls” chiude questo EP composto da cinque splendidi brani, in una maniera a dir poco poetica. Anche la produzione è molto buona, mi piacerebbe vedere i Sinheresy dal vivo, lo so sono ripetitiva, ma ogni volta che ascolto un gruppo che mi piace è una delle prime cose a cui penso e anche se cinque pezzi sono pochi per giudicare un gruppo,sono sicura che questi sei ragazzi andranno lontano. Ascoltandoli mi è venuta in mente questa stupenda poesia, “Quei luoghi gentili” di Oscar Wilde:
E noi li abbiamo lasciati quei luoghi gentili Con passo pesante, verso il nuovo calvario, Di qui osserviamo, come chi allo specchio Veda il proprio volto, L’umanità suicida. Capiamo quali spettri orribili La mano rossa dell’uomo Sappia fare sorgere.
Ursula Coppolaro “Mandy Von Vixx”
TrackList
1.Forever
2.Merciless Gam
- Anno: 2011
- Etichetta: Revalve Records
- Genere: Progressive/Power Metal
Links: