Voto: 7

Eccomi di nuovo qua con una band dedita a estremità sonore degne di tal nome. Provenienti da Mirandola (MO) i The Last Breath of Life altro non sono che un gruppo di cinque amici che un paio di anni fa han deciso di mettere su una band.

Dopo il classico inizio passato a rivisitare brani di altre band i ragazzi decidono di scrivere pezzi propri e il primo risultato espresso è questa demo di tre brani più intro dal titolo “Stay Negative“.

Le influenze principali vengono dall’hardcore metallizzato proveniente da oltre oceano, Hatebreed su tutti. La violenza sonora è devastante, la tecnica buona, la registrazione curata da Alessandro ‘Sga’ Scacchetti ottima, il master affidato a Eddy Cavazza ne guadagna alla grande. Ecco diciamo che hanno capito tutto, pochi brani, ma ben fatti per entrare sul mercato e proporsi degnamente.

Senza fretta nei giusti tempi, senza strafare come si conviene a chi affronta la realtà con umiltà. I brani sono un assalto sonoro granitico e indistruttibile, è vero come se ne sentono tanti e allora? Se ben fatto è apprezzato comunque, la mia preferita è la conclusiva “The Last Breath of Life” molto ben strutturata e con una prestazione notevole alla voce, con un arpeggio melodico stupendo che da poco dopo metà brano ci conduce fino alla fine dello stesso.

Ragazzi continuate così, c’è posto anche per voi nel calderone delle nuove leve, ora siamo curiosi di ascoltare i nuovi brani, magari in una demo più lunga.

 

Klaus Petrovic

 

TrackList

1. Intro
2. Smoke Like An Assassin
3. The Wound
4. The Last Breath of Life

 

  • Anno: 2011
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Hardcore

 

Links:

Facebook

 

Autore