Voto: 7

Punk’s Not Dead” cantavano gli Exploited nel 1981 e a distanza di trent’anni chissà se ancora hanno ragione!?!
Inizio ad ascoltare i Walapkor che dovrebbero essere un gruppo Rock/Punk, parte spedita la prima traccia “All night long”, appena inizia il cantato mi vengono in mente le Hole ricordano in maniera impressionante nell’esecuzione del brano, il gruppo storico della mitica Courtney Love. Nel secondo pezzo però si cambia subito decisamente musica e dopo pochi minuti dall’inizio di “Break the line“, non posso non pensare ai Velvet Revolver, questo brano
è decisamente più Rock che Punk, complimenti alla chitarra, che fa da padrona per buona parte della canzone.

Your last remorse“, la parte cantata non mi convince particolarmente. quella strumentale invece è buona, nuovamente da segnalare l’ottima chitarra.
Siamo già al quarto pezzo “Stuck to the ground“, niente di esaltante, la produzione comunque nel complesso è più che buona.
Inizia “People that falling in love“, anche questo brano è più Rock e Metal che Punk, ma è molto carino, orecchiabile e la voce del cantante in contrasto con i cori, funziona benissimo, ottimo il basso, forse è la canzone che preferisco di più di tutto l’EP (che è composto da sette brani).

Falling down“, angosciante, se ascoltandola si chiudono gli occhi si ha veramente la sensazione di cadere, bravi ragazzi!!!
Ed infine ascolto la bellissima “Day by Day“, la chitarra acustica è stupenda e fa da sfondo ad una voce quasi infantile, in certi momenti.
Che dire?!! Forse gli Exploited, ascoltando i Walapkor, anche a distanza di trent’anni potrebbero ancora tranquillamente cantare che il “Punk non è morto”, di sicuro però non è più brutto, sporco e cattivo, come qualche decennio fa, ma è pur sempre punk, ribelle ed antagonista, anche se molto più Rockeggiante.

 

Ursula Coppolaro “Mandy Von Vixx”

 

TrackList

1.All night long
2.Break the line
3.Your last remorse
4.Stuck to the ground
5.People that falling in love
6.Falling down
7.Day by Day

 

  • Anno: 2011
  • Etichetta: Nomadism Record
  • Genere: Punk/Rock

 

Links:

Youtube

 

 

Autore