Voto: 7

Vengono dal salento, ma potrebbero tranquillante essere tedeschi i giovani Dreker! L’attitudine alcolica thrasheggiante non può infatti non far venire alla mente i teutonici Tankard, stessa attitudine al divertimento e all’adorazione della bevanda alcolica così tanto amata da un buon thrasher che si rispetti, e cioè la birra. Del resto l’ep ha un titolo inequivocabile “In Thrash We Trust“! Se come introduzione troviamo poi Homer Simpson il gioco è fatto!

“We Want To Drink” parte a razzo, confermando quanto appena detto, brano in classico stile thrash con venature punk, diretto e senza tanti complimenti incisivo al punto giusto, del resto se vogliono bere cazzo, dategli da bere no? Esilarante “Bimbominkia“, l’introduzione è affidata ad un sampler con voce di femminuccia che rivendica l’importanza nel rock dei Tokyo Hotel.. ahahah. La musica invece è un altro bel thrashone con coro possente alla faccia di questi bamboccetti “schiavi” delle tv e radio commerciali! Il sampler che introduce “War of Whores” (un titolo un programma..) è estratto dall’isola dei famosi (o dei somari come direbbe Pino Scotto), e dalle liti tra sti mignottoni che di famoso hanno solo ciò che compiono sotto le scrivanie dei potenti, bel brano trascinante, e con un paio di rallentamenti pre-pogo violento!

Grande attitudine dicevamo quella dei Dreker, magari la produzione non è eccelsa, ma ogni tanto risentire le sonorità anni ’80 dei vecchi demo non fa male. C’è anche tempo per un inaspettato brano strumentale “A Moment of Lucidity“, che si accosta più a certe cose dei vecchi Metallica che non agli ispiratori Tankard, un modo forse per dimostrare che oltre i testi e la violenza thrash/punk c’è anche della tecnica da sviluppare per i futuri lavori!

Il lavoro si chiude con la title track, vero e proprio inno al thrash, in cui i nostri Dreker (al tal proposito segnalo che il nome altro non è che la storpiatura in dialetto salentino della famosa birra), credono fermamente e ovviamente non solo loro! Quindi se siete amanti del thrash puro, se siete tra i pochi (purtroppo) che girano) ancora con scamiciati di jeans sopra il chiodo pieni di toppe e borchie i Dreker faranno la vostra gioia. Se invece cercate ipertecnicismi rivolgetevi altrove.

 

Klaus Petrovic

 

TrackList

  1. We Want to Drink
  2. Bimbominkia
  3. War of the Whores
  4. A Moment of Lucidity
  5. In Thrash We Trust
  • Anno: 2011
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Thrash Metal

Links:

Facebook

Autore