Voto: 6.5

Gli After Demise sono quattro ragazzi fautori di un grezzo Thrash Metal con varie influenze prese da tutto il succitato genere ma con in sè richiami crust/grind ed attitudine hardcore.

Apre il demo ‘Slaughter‘che parte presentando sin da subito le intenzioni della band. Certo non sto parlando di qualcosa di originalissimo, ma di gradevole ascolto e molto trascinante si. Il lavoro di Eddie dietro al microfono ricorda per certi aspetti un Phil Anselmo un pò rauco ma ugualmente  incazzato.

Sono presenti cambi di tempo, cavalcate thrash ed a mio avviso un buon lavoro di Diego dietro le pelli. La seguente ‘Politicancer‘ mi ha fatto venire in mente per alcune sfumature i vecchi Napalm Death (attenzione,SOLO piccole sfumature). Ma comunque un ottimo pezzo thrash trascinante e capace di far scapocciare anche chi non ha i capelli lunghi. (Se ti riferisci al direttore sò cavoli tua…Nd. Klaus) Forse qui ritrovo qualche richiamo più marcato ai Sepultura per quel che riguarda il modo di cantare (e non per il tipo di voce).

‘Reborn Insane’ inizia un pò sulfurea per arrivare all’attacco che secondo me dal vivo mieterà non poche vittime sotto il palco. Un pezzo dall’attitudine hardcore pur mantenendosi in linea con il tutto. Davvero tosto! ‘Big Liar’ conclude questo distruttivo dischetto, con la sua mitragliata sonora davvero azzeccata, con in sè certe piccole influenze grind.

Se posso permettermi un parere tecnico, in fase di mixaggio avrei sistemato un pò meglio la gran cassa della batteria, ma solo una mia preferenza. Per il resto il demo propone un suono grezzo e scarno (in senso positivo) molto in linea,secondo me, con quanto suonato. Davvero un bel lavoro, anche se non si sta parlando di originalità, ma di una band dalla forte attitudine che se saprà muoversi ci regalerà in futuro della buona musica e magari qualcosa un pò più personale!

Francesco P. Russo

 

TrackList

01. Slaughter

02. Politicancer

03. Reborn Insane

04. Big Liar

 

  • Anno: 2010
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Thrash Crust Grindcore Hardcore

Links:

 

Autore