Voto: 8.5
Provenienti dall’amiata questi quattro pazzi, di cui un paio attivi anche con altre band, creano questa band dedita ad influenze come Melvins e Botch (come scrivono sul loro my space). Io li definirei creatori di musica post grind/punk/metal decisamente furiosa!
“Politically Correct” si fa già amare per una frase a me cara.. a voi sta scoprirla, e la sua rabbia ben promette per il proseguimento dell’ascolto di un prodotto veloce e assimilabile nonostante l’estremismo musicale che propone. “Chupa Cabra” è minimale, violenta, sperimentale, incisiva e trascinante! “Dont let the flies eat your dick” si spinge verso il grind più ascoltabile, ora direte : ma che cazzo dice questo? Quello che sento che volete che dica? Difficile trovare un brano non all’altezza, e vi ricordo che qui siamo in sede di autoproduzione anche se il lavoro di Stefano “Saul” Morabito ( un’ eminenza del genere) nei suoi 16thCellarStudios è decisamente validissimo!
Freschezza, un sacco di originalità, qualcosa di veramente valido nell’asfittico panorama odierno, dove spesso si cerca solo di copiare o emulare i maestri dei vari generi. “Revenge” è una somma di tutto questo, rabbia, precisione, follia, rallentamenti, originalità, uncantante veramente all’altezza tale Guerra, ma tutta la band ha qualità da vendere, Tadde alla chitarra, Isacco al basso e Ale alla batteria, danno vita ad un impasto sonoro degno di contratto immediato, e se ciò non sarà è solo per colpa della miopia assoluta di chi ascolta superficialmente musica e dopo produce solo merda!
“R.A.M.A.” (qualcosa a che vedere con la linea di trasporti grossetana? probabile..) è un’ altra canzone possente, piena di riff, di cambi tempo di “cattiveria” sonora. C’è spazio anche per una traccia nascosta alquanto particolare, ma soprattutto c’è in questi venti minuti il meglio che un gruppo possa offrire, la qualità. Decisamente una delle migliori uscite dell’anno!
Klaus P.
TrackList
01. Politically Correct
02. Chupa Cabra
03. Don’t Let The Flies Eat Your Dick
04. Kamikaze Bear
05. H1n1
06. Bones
07. Revenge
08. R.A.M.A.
09. Vomit Steaks For Defiance
10. ghost track
- Anno: 2010
- Etichetta: Autoprodotto
- Genere: Post Grind Punk Metal
Links: