Voto: 8

Era il 2001 e i Wine Spirit esordivano con questo album dopo una demo del 1999. Impatto? Trascinante ed energico, uno di quei dischi da mettere a tutto volume in macchina, magari a bordo di una Cadillac rosso fuoco su una strada americana.
Bombs Away” dei milanesi Wine Spirit è Hard Rock allo stato puro e meno male che c’è ancora qualcuno che lo fa… dopo le varie rivoluzioni in ambito Rock e Metal (sto parlando del Grunge e delle varie fusioni fra metallo e altri generi musicali!),l’Hard ancora risuona e fa sentire la sua incredibile energia!

Ascoltando questo album la prima cosa che risalta all’udito è la velocità (i Motorhead vi dicono qualcosa?) della batteria e delle chitarre elettriche, che ricordano i gloriosi Van Halen dell’era David Lee Roth.
Un gruppo in grado di farti ritornare al passato quando l’Hard Rock viveva il suo momento d’oro (praticamente tutti gli anni Settanta).

Tra le canzoni da citare assolutamente “Off my Head“, la prima del disco e già qui si capisce il sound di questi pazzi milanesi, “Freedom” una bellissima ballata e molto rilassante direi, “Wine Spirit” trascinante, incredibile e bellissimo l’inizio di “Short Air Rocker” dove si passa da un arpeggio di chitarra classica ad uno stratosferico e velocissimo assolo in stile Heavy Metal e devo dire sembra di assistere ad un duetto fra i signori Yngwie Malmsteen e Eddie Van Halen; per ultima “Wasted Sunsets” in grado di farti sognare. Insomma un album che tutti gli amanti del genere dovrebbero ascoltare e come si dice il Rock… anzi l’Hard Rock non è morto!!

 

Sonia Giomarelli

 

TrackList

01.Off My Head

02.Voyager

03.Tail Gunner

04.R.A.W. Suite

05.Freedom

06.Wine Spirit

07.Short Hair Rocker

08.Orangut-Angus

09.Damned Clockstrokes (You’d Better Get Off)

10.Wasted Sunset

11.Bass-Tard

12.Proud to be Loud

 

  • Anno: 2001
  • Etichetta: Perris Record
  • Genere: Hard Rock

 

Links:

Facebook

 

Autore