Voto: 5

Recensisco – o meglio sarebbe dire “vi narro” – oggi gli Agogna Morta, una giovane band che sostanzialmente propone un sound di stampo death melodico, a contaminazione black sinfonica. Curiosando sul loro myspace, leggo una bio abbastanza singolare, che poi lascia spazio ai cenni reali e guida della formazione.

Che dire..! Forse un po’ troppo sfacciato asserire che il genere da questi ragazzi proposto sia poco apprezzato nel nostro Paese, ma ho voluto dar credito alla loro originalità e ho deciso di ascoltarne i pezzi. Da Pavia quindi un demo di 5 tracce, per ricapitolare: un sound che si presenta costantemente ben ritmato a livello drums, orchestrato abbastanza per quanto riguarda le ambience, in progressione con i riff delle chitarre; tuttavia qualcosa manca.

Nulla di grave, per carità… un demo è pur sempre un demo e anche la verve compositiva può mutare (poiché è risaputo che non c’è cosa di più instabile di una line up!). Non una valutazione brano per brano, ma un giudizio organico e qualche critica costruttiva: gli Agogna Morta presentano un sound ancora troppo influenzato per potersi definire appartenenti ad una corrente stilistica che possa guidarli, anche per sommi capi – ma questo è tipico per le band in fase embrionale.

Ciò che non manca all’ascolto è l’impegno e la costanza, ben evidenti in ogni traccia.. ma ahimé, nulla di impressionante.
Noi uomini però, possediamo tanta impazienza quanto il suo contrario… ergo…
COME ON GUYS! SHOW ME WHAT YOU’RE CAPABLE OF DOIN’ NEXT..!
BlackLux

 

TrackList

01 – Agony After Death
02 – Fenryder
03 – Anger of Thunder
04 – The Hell on Earth
05 – Tiamat

  • Anno: 2010
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Melodic Death Metal

Links:

Autore