Voto: 6

Band genovese nata ufficialmente all’inizio del 2007, gli Wild Wolves ci propongono un cd fresco appena sfornato, che li ha visti impegnati nella registrazione dello stesso lungo tutto il percorso della formazione della band, apparentemente ancora instabile.
Sei brani che delineano le fasi di crescita e che mischiano i diversi indirizzi e le molteplici influenze dei componenti che hanno fatto parte del gruppo.
Lo stile compositivo è semplice e senza pretese, trova uno spiraglio di originalità, pur riportando all’orecchio i classici sounds del rock con sfumature di genere.
Sperimentazione, un pizzico di psichedelia e tanti riff hard rock sono ingredienti giusti e discretamente miscelati per un risultato buono, anche se ancora molto acerbo e sicuramente da sviluppare.
Interessante l’idea di inserire in uno strumento come il violino, anche se sfruttata in modo poco consapevole; meno centrato il tentativo di mischiare stili molto differenti in uno stesso pezzo, con il rischio di perdere il proprio sound nella ricerca di un qualcosa forzatamente originale.
Dopo un’opener che parte in modo non proprio ottimale, soprattutto per quanto concerne la scelta dei suoni, i brani si sviluppano in modo a volte quasi forzato, senza troppe cure agli arrangiamenti e forse un po’ frettolosi. Chitarre poco ispirate che si “riscaldano” solo in alcuni pezzi.
Un disco che convince a metà e che lascia un punto interrogativo, pur avendo delle buone possibilità se la band saprà sfruttare i propri punti di forza.
Con un buon lavoro di squadra sicuramente gli Wild Wolves ci sapranno regalare presto un disco ben fatto e consapevole, il tempo darà i suoi frutti. In bocca al lupo!

 

Elisabetta Filippini

 

TrackList

01. Let the fight begin

02. Franzo’s revenge

03. In the saloon

04. Heavy shots

05. Wild wolf

06. Evil Imp.

 

  • Anno: 2009
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Hard Rock

 

Links:

Facebook

 

Autore