Voto: 5
“The right choices” è il lavoro dei bergamaschi As we die. Lavoro che nasce nel 2007 come auto-produzione, e che oggi, 2010, viene rilasciato dalla Label SG Records.
L’Ep è composto da 6 tracce che posseggono un sound robusto, pesante, incalzante ma “purtroppo” troppo melodico e mieloso soprattutto per quanto riguardo il cantato.
Affrontano un discorso musicale che segue i canoni e gli schemi del Metalcore, infatti si avvertono molto le influenze dei maestri di questo genere e oltretutto tengo a sottolineare che tecnicamente sono davvero eccellenti, ma purtroppo nel complesso le 6 tracce sono un lavoro che non mi convince . E’ un lavoro destinato ad un target medio-basso di ascoltatori, destinato a stancare dopo il terzo pezzo un orecchio un tantino più esigente. L’utilizzo del growl con il “conta-gocce”, alternato alla voce pulita e alle chitarre melodiche, lo si riscontra dalla prima all’ultima traccia. Non c’è nessuno pezzo in cui non mancano riff mielosi o voce pulita, proprio per essere al più possibile orecchiabile e fruibile . Un equilibrio tra melodia e robustezza del sound, supportato da un ottima tecnica, assieme alla cura della copertina e dell’artwork, nonchè dell’immagine, rendono “The Right Choices” un ottimo prodotto commerciale, ma nulla di memorabile.
Giovanna del Gatto
TrackList
01.It’s time to free your soul
002.My fire will burn again
3.Angel
04.My new star
05.Nightmare
06.The end is coming
- Anno: 2010
- Etichetta: SG Records
- Genere: Metalcore
Links: