Voto: 6

Ecco un’altra band black metal proveniente dalla scena siciliana. Siamo un gradino più in alto di tante band fotocopia dei rinomati Darkthrone e simili. Iniziando con ‘Caput Mortuum‘ la band detta i propri canoni e getta le linee che vuol seguire, vale a dire una forte influenza della scena finnica (Horna, Sargeist e compagnia bella) che non vuol dire plagio.

Oscura Nox Ad Inferos’ risulta essere più morbida della precedente con quella punta di pathos che non guasta mai e si termina con la buona title-track.La produzione è marcia come il caso vuole e le vocals le trovo ottime. Ho, oltretutto, ben gradito il buon lavoro di Frozen dietro le pelli. Insomma, tutto frutto di onesto lavoro, senza la presunzione di innovare il genere, con le idee chiare in testa e tanta voglia di fare.

Non avendo mai ascoltato prima questa band non posso dare un voto definitivo con l’ascolto di soli 3 brani (seppur accettabili). La strada l’hanno imboccata bene, ora staremo in attesa per vedere in che verso la band vorrà  proseguire il cammino…

 

Francesco P. Russo

 

TrackList

01 – Caput Mortuum

02 – Oscura Nox Ad Inferos

03 – V.I.T.R.I.O.L.

 

  • Anno: 2010
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Black Metal

Links:

Facebook

 

Autore