Voto: 5

Passano dunque cinque mesi dalla pubblicazione del (non ottimo) Another Black War, ed ecco riapparire Veirg col secondo lavoro del suo solo project. In Death’s Agony segna un piccolo passo avanti per il musicista di Bari, anche se, pure questa volta, la registrazione non è delle più ottimali.

Dopo la buona intro The Beginning of a New Plague (vagamente à la Nargaroth), si passa ad Iced Burial, dove cominciano i problemi. Questo per via soprattutto di un fruscìo di sottofondo che distrae quasi l’attenzione dall’ascolto dei pezzi. Si nota però, comunque, come Veirg abbia lavorato maggiormente sul piano vocale: il suo scream stavolta è ben distinto e non sembra registrato come se fosse stato immerso sott’acqua.

Qualcosa da salvare, sotto sotto, in questo lavoro c’è. Qualche piccolo passetto in avanti è stato fatto, anche se alla fine, tutto sommato, si passa da un lavoro totalmente insufficiente ad uno che arriva poco sotto la sufficienza. C’è ancora qualche soluzione da rivedere e correggere, aggiustare il tiro con la (auto)produzione (quel fruscìo, credetemi, è veramente deletereo), e dare un’impronta ancora un po’ più personale. Apprezzabili, infine le cover di Darkthrone (Transilvanian Hunger) e Mayhem (Chainsaw Gutsfuck)

Già meglio rispetto a prima, ma da rivedere al lavoro successivo (anche qui s’aspetterà poco: due mesi).

 

Daniele Ogre

 

TrackList

01. The beginning of a new plague
02. Iced burial
03. The last fallen angel
04. The black blood of the Pure
05. Abyssal Apocalypse
06. Transilvanian Hunger (Darkthrone cover)
07. Chainsaw Gutsfuck (Mayhem cover)

 

  • Anno: 2009
  • Etichetta:  Autoprodotto
  • Genere: Black Metal

Links:

YouTube

Autore