Voto: 8

Alla SG Records ci sanno proprio fare!!!!Infatti dopo aver recensito il riesumato “The 12th Level” degli Scala Mercalli, mi ritrovo a scrivere di un’altra validissima band della scuderia SG : Voices from Beyond.

Vado subito al dunque, questo disco è da comprare. Se vi piace il mix micidiale di Thrash old school e di Metal/Power classico questo disco è per voi. Da prendere ad occhi chiusi. (L’uscita è prevista per il prossimo 26 febbraio. N.d. Klaus)

Il cd si apre con “Terror Screen” è già dalle prime note non si puo’ fare a meno di verificare la personalità ed originalità della band, un mix di cavalcate metalliche che trascende gli stili (prendete i Mordred ad esempio….il primo pezzo me li ricorda….ma non perchè i VfB siano simili…perchè mi viene in mente il loro stile, il loro “crossover”). Fantastico.

Il tutto continua nella bellissima “The Chosen”, con un riffing armonizzato in stile vagamente Death (!!!), alternato a dei riffs piu’ cadenzati con armonici a la Zakk Wylde.

Bellissimo anche il riff introduttivo col delay di “Time Dream”…si continua a fondere signori…qui si forgia metallo di alta qualità!

Anche la successiva “The Cult of Madness” si apre con la cattiveria tipica dei Morbid Angel, per lasciar sovrapporre una solista in pieno raptus Fortèano (scusate l’orribile storpiatura, mi riferisco a Stephan Fortè degli Adagio…nd).

A questo punto è inutile provare a scrivere delle altre tracce, semplicemente perchè questo disco non ha punti deboli, 10 perle di metallo fuso, volevo solo farvi venire la curiosità ed invogliarvi all’acquisto.

Un’altra bella realtà per il panorama metallico tricolore!

Da compare assolutamente!!!!

 

Luca Politanò

 

TrackList

 

01. Terror Screen

02. The Chosen

03. Voices From Beyond

04. Time Dream

05. The Cult Of Madness

06. Don’t Change Your Mind

07. Day Of Rebirth

08. The Key Of Doom

09. Welcome You

10. From Beyond

 

  • Anno: 2010
  • Etichetta: SG Records
  • Genere:  Metal/Power/Thrash

 

Links:

Facebook

Autore