Voto: 9

Dall’ oscura isola Sarda ritorna un vecchio amico, Bloody Hansen, con il suo ultimo inquietante lavoro “The Seven Doors of the Providence”.

The Providence è una one man band che nasce dalla passione viscerale per l’horror, del suo unico e poliedrico membro, Bloody. Voci strazianti, sussurri, grida, preghiere accompagnano il cammino verso le sette porte. La prima traccia, “Never Sleep Again” è una fredda nenia funebre cantata da una inquietante voce bianca che riesce a far gelare il sangue nelle vene e non da scampo, si comincia. “Tallman”, il presagio del terrore.

Voci straziate dal dolore coperte poi dalla voce del carnefice in estasi, che esplode in tutta la forza del sound black metal. Comincia la mia preferita, la più straziante,quella che ho definito con più “respiro”, “Tarot for the People Train”,onirica, magica, terrificante. Tutto si enfatizza in “Everynight Comes The Blind” con il sacrificio al Dio del Male che eccita maledettamente il nostro stesso animo attraverso la potenza e cattiveria di “Slasher”, siamo noi i carnefici. Ma dopo si cade nel baratro più profondo. Lacrime laceranti in “We Eat you at Midnight” incutono disperazione e smarrimento. Con “Cursed” si chiude il viaggio agghiacciante tra le sette porte dell’inferno. Un viaggio che non poteva avere colonna sonora migliore.

 

Giovanna del Gatto

 

TrackList

  1. Never Sleep Again
  2. Tallman
  3. Tarot For The People Train
  4. Everynight Comes The Blind
  5. Slasher
  6. We Eat You At Midnight
  7. Cursed

 

  • Anno: 2009
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Doom/Occult Rock

 

Links:

Facebook

Bandcamp

 

Autore