Voto: 5.5

li Anthem 37 si formano nel 2006, e nel giro di nemmeno tre anni hanno già raggiunto la tappa del cd autoprodotto.
Questo “Dream in the Chaos” contiene 7 traccie, per un totale di poco più di mezz’ora di musica.
La scuola seguita è quella del death metal di stampo svedese, ora più melodico (At the Gates, per fare qualche nome), ora più furioso; non mancano comunque momenti più orientati al thrash di band quali i Coroner e parti influenzate dalla vena grindcore tipica dei Napalm Death.
Ad essere sinceri non ho trovato particolarmente interessante l’ascolto di questo prodotto. I brani proposti non sono brutti, e tutto sommato la mezz’ora di ascolto scorre via veloce; ma manca una canzone che faccia venire voglia di rimettere nello stereo il cd, manca un riff o un chorus in grado di rimanere impresso nella mente.
Il gruppo non è ancora riuscito a definire una propria identità, e purtroppo si sente: la carenza di originalità emerge principalmente dalle linee vocali, specialmente in quei momenti in cui si tenta di usare una voce quasi filtrata.
Bisogna comunque tener presente che da questo “Dream in the Chaos” gli Anthem 37 possono solo migliorare: mi auguro quindi che le mie critiche possano rivelarsi costruttive; e mi auguro anche di poter dare, in futuro, un voto più alto a questi ragazzi.

Francesco Salvatori

 

TrackList

01. You
02. Pandemonium
03. Slave of my Mind
04. Nothing like Before
05. Anthem 37
06. Take Away the Bandage from our Eyes
07. The System’s Fall

 

  • Anno: 2009
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Death metal

Links:

Autore