Voto: 7

Eccoci a una nuova recensione, si tratta del primo demo dei Rodigini Aesacus nati nel 2007 dalle ceneri dei Cryogenium, 3 brani in cui i 6 ragazzi sciorinano un miscuglio di sonorità a tratti elettrizzante a tratti specialmente nel primo brano un pò troppo monotone, ma vista la giovane età ci sarà tempo per rifarsi date le ottime doti di ognuno.

Si parte con la lunga (forse un pò troppo per i miei gusti) Last pray of god in cui, dopo una introduzione strumentale, la voce di Giorgia ci dà un assaggio delle sue potenzialità che svariano molto e che in futuro sicuramente sfrutterà al massimo, seguita poi da un duetto perfetto con l’altro cantante della band, Manuel, che è anche il tastierista. Vari cambi di tempo accompagnano un brano discreto ma troppo lungo, che non mi ha colpito particolarmente.

E’ invece la seconda song, Techno slaves, che dopo un inizio atipico entra in testa e si pone al momento tra i miei brani preferiti dell’anno!!! Tutti danno il massimo, oltre ai 2 cantanti anche la bassista Chiara e le due asce di Luca e Matteo danno fondo alle loro doti e il batterista Luca non è certo da meno! Davvero un pezzo di gran classe, e un testo molto attuale…

Si chiude con Wrath of Madness, è il brano più potente del demo con i due vocalist in perfetta sintonia, ottima la parte centrale in cui tutta la band si destreggia e nell’assolo finale davvero bello!
Insomma una band di cui sentiremo parlare ancora che deve solo migliorare qualcosa nella produzione, e consiglio mio, ridurre un po’ la durata dei brani, promossi.

Klaus P.

TrackList

01. Last Pray of God
02. Techno Slaves
03. Wrath of Madness
04. Bring me Back (Edit)

 

  • Anno: 2008
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere:

Links:

Autore