Voto: 7.5

Provengono da Roma i Knyght band giovanissima, ma già attiva dal 2002 e con un altro demo già vecchio di 2 anni, e varie registrazioni più o meno amatoriali.

L’ iniziale “Stop me” denota la tendenza a un hard-rock in stile Bon Jovi, cosa tra l’altro molto ben evidenziata nel myspace della band! Tommy il cantante è un pò acerbo ma con una grande carica che può solo farlo migliorare, la registrazione non è il massimo essendo la voce un pò a coprire tutto il resto, ma il brano si fa ascoltare con piacere!

La seguente “Neverland” è una versione aggiornata di un brano del passato, la matrice è prettamente americana, quasi A.O.R. de luxe un pezzo che potrebbe fare da colonna sonora a un futuro High School Music e non suoni offensivo il paragone!

Infatti più che una band romana sembrano usciti dalla california, “The Believer” è anch’esso una brano riedito, all’epoca dell’uscita fu un gran successo su internet… se devo dire la mia considerando che risale al 2005 e l’età media della band era sui 17/18 anni è un pezzo notevole, e non nego, scandalizzando chi mi conosce, che ce l’ho in testa da almeno 2 settimane! Ascoltatelo e capirete perchè, magari in compagnia della vostra amata/o!

“I’ll live in your shadow” prosegue nello stile degli altri, confermando che se sapranno lavorare bene (notizia di questi giorni che registreranno un nuovo demo ad Amburgo sotto l’egida di un grosso nome) potranno arrivare molto lontano!

Si chiude con la title track, inizio di piano che mi ricorda qualcosa degli America (chi se li ricorda?), anche questo non faticherà a entrarvi in testa, e vi troverete a canticchiarlo in ogni momento della giornata!

Chiamatelo come volete, AOR, hard rock, pop metal, ma se lo ascoltate questo demo vi si conficcherà nel cervello e poco conta per ora la qualità complessiva, con l’età e la volontà potranno migliorare e noi li attendiamo al varco, per ora promossi!

Klaus Petrovic

TrackList

01. Stop Me
02. Neverland
03. I’ll live in your Shadow
04. Destination Unknow

  • Anno: 2008
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Aor Hard Rock

Links:

 

Autore