Siore e Siori qui siamo di fronte al disco thrash dell’anno, al terzo tentativo la band Ternana sfodera un prodotto veranente di caratura internazionale!
Una vera bomba, che potrete apprezzare live nell’imminente tour di spalla ai Darkane, già dall’intro “Preface” si intuisce cosa ci aspetta… e infatti la seguente “Just all i want” sfodera tutto ciò che uno vuole da un disco thrash, gran voce del nuovo singer, ritmiche possenti e un minimo di melodia vicina a qualcosa del death scandinavo (del resto il mixaggio è avvenuto in Svezia sotto le mani di Goran Finnberg..).
Un vero muro sonoro che poche band riescono ad ottenere ultimamente! “Bored” è il mio preferito insieme a “Life Arises”… ragazzi che tiro hanno questi, non resterete certo delusi! In “The visionare pt.1” c’è un solo di Christopher Malmstrom dei Darkane, che da un tocco in più a un brano di per sè unico, ma credetemi tutto il cd lascia senza fiato per la bellezza dei pezzi e dei suoni, mi pare di esser tornato indietro negli anni, e ne avessi 20 di meno mi vedreste volare da un lato all’altro a pogare come un matto!
La stessa title track “Endvolution” è un pugno nello stomaco, che fa scuotere teste e volare in aria!
Il 20 novembre è vicino, correte a comprare questo cd che son convinto passerà alla storia del metal italiano!
Klaus P.
TrackList
01. Preface
02. Just All I Want
03. Bored
04. Later
05. The Visionaire pt.1: Desert Chains/Liberation
06. The Promise
07. Life Arises
08. Wellness Perfection
09. Endvolution
10. The Visionaire pt.2: The Darkest Vision
- Anno: 2008
- Etichetta: Punishment 18 Records
- Genere: Thrash Metal
Links: