Voto: 9

Eccoci quì alle prese con un trio salentino che di mezzi termini e di esitazioni non ne ha mai sentito parlare… questo è un cazzo di eurostar death metal nella faccia!!
L’album presenta un concept legato ad una serie di assassinii, dove vittima e carnefice sono entrambi protagonisti legati alla “mente umana”… La parte iniziale di ogni pezzo è studiata scrupolosamente, possiamo quasi assaporare l’aria respirata dai protagonisti delle singole storie… e lo sfogo nella musica, il legame tra “opening-act” e song è stretto e inscindibile… l’una senza l’altra non avrebbero lo stesso senso se prese da sole.
Post-metto: il discorso che sto affrontando è relativo al full a 360°, dato che tutti i pezzi sono di caratura elevata e dato che ci troviamo di fronte ad un concept album, preferisco parlarne nel suo complesso.
La creatura messa sù da Max, Gian Paolo ed Antonio (Donadeo, ex Undertakers, Necrotorture, Traitor, Exhumer e session nel tour 2006/07 con i Vital Remains… per intenderci…), non fa una piega.. eseguito millimetricamente, mixato in maniera eccelsa, con parti violentissime, ma allo stesso tempo con intro e bridge dai gusti “tristi e misantropi”… quindi risulterebbe futile soffermarsi sulla velocità del blast beat di Antonio o sulla precisione esecutiva del riffing di Max e Gian Paolo…
Qui ci troviamo di fronte ad un lavoro che non ha nulla da invidiare alla scena mondiale… basta col cercare di appoggiarci alla scena scandinava, americana o teutonica, quando abbiamo in Italia (e in questo caso dei miei conterranei pugliesi) delle realtà così vive e assetate di sangue!!!In conclusione, il full oltre a presentare 9 pezzi + 1 bonus track (che ci anticipa il lavoro che verrà), ci regala due video clips: “The Cold Dagger’s Blade” e il recording session di “Stock of Vengeance”… due chicche!!
Quindi amanti del death correte a vederli dal vivo e fate vostro questo cd!!! Massimo supporto all’Xtreme Metal Killer!!!

 

Ulderico “il selvaggio” Amoroso

 

TrackList

01. The Awakening Towards Death
02. Sleep of the Vile
03. The Cold Dagger’s Blade
04. Tomb of the Soul
05. The Half-Redemption
06. The Stake of Sorrow
07. The Messenger of lost Hate
08. Misanthropic Elevation
09. The Deceptive Quiet
10. Stock of Vengeance (Sign of the next Massacre)
11. The Cold Dagger’s Blade (video clip)
12. Stock of Vengeance (video clip)

 

  • Anno: 2007
  • Etichetta: Obskure Sombre Records
  • Genere: Death Metal

 

Links:

Spotify

Youtube

Facebook

Bandcamp

 

Autore