Voto: 6.5

Gli Staccionata provengono dalla capitale, il loro sound è molto variegato, come si nota sin dalla prima lunghissima traccia (8minuti), “Mystic Queen” dove psichedelia anni “70 si intreccia con un pesante suono doom intervallato da acuti grind…
Un bel mix di generi che però induce l’ascoltatore a seguire il pezzo fino alla fine senza annoiarsi! Certo non è facile mischiare il grind con gli altri, ma a parte una registrazione assolutamente non all’altezza, (che sia voluta?) il prodotto non mi dispiace affatto!
Anche “Ratto Tappabuchi” segue lo stile del precedente, con una parte grind più in evidenza.
Vintage” è un veloce pezzo strumentale a cui fa seguito “Diamante in Fiamme” con uno scambio vocale/growl tra Jajo e Negro, con intermezzo psicho/stoner da seguire anche i testi… Bello il finale quasi progressive che ricorda le migliori band italiane dei “70!
Si chiude con “Zodiaco“, che bene o male prosegue in questa alternanza di generi che può spiazzare l’ascoltatore, ma che comunque affascina non poco nel piattume di molte produzioni tuttora in circolazione!
Consiglio di migliorarsi nella produzione e credo che in futuro gli Staccionata ci sorprenderanno sicuramente, tutti i pezzi sono ascoltabili dal myspace della band!

 

Klaus Petrovic

 

TrackList

01-Mystic Queen

02-Ratto Tappabuchi

03-Vintage

04-Diamante in Fiamme

05-Zodiaco

 

  • Anno: 2009
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Grind/Doom

 

Links:

Facebook

Autore