Voto: 6.5
Primo lavoro in studio per gli Spanking Hour, quartetto parmense che ci propone un duro e massiccio heavy metal.
Il progetto Spanking Hour nasce nei primi mesi del 2007, grazie all’incontro di tre ragazzi, dediti all’amore per il rock duro e alla passione per lo strumento. John, Quinta e Gio cominciano immediatamente a gettare le fondamenta per quella, che da lì a poco diverrà una vera e propria band con gli attributi!
Il cammino è duro e pieno di ostacoli, solo nel gennaio 2009 il combo riesce a trovare il definitivo e 4° Spanking. Franco: cantante milanese con alle spalle anni di gavetta e di esperienza nel circuito underground italiano. La sua voce calda e potente da subito si sposa perfettamente con i brani già all’attivo della band.
Inseriamo dunque il cd e alziamo il volume, partendo subito alla grande con “Device“, possente intro per partire di potenza con un pezzo ben articolato e d’impatto al quale è impossibile “dire di no” con la testa!!
“Conseguences” altro bel pezzo ben strutturato, batteria possente e sfumature progressive. “Forgive Me” pezzo inizialmente lento e malinconico ma che poi sfocia in una vera e propria rabbia, brano molto intenso e interessante.
Conclude il demo “The Pain Becomes my Treasure” altro brano puramente heavy metal con riff incalzanti e gran tiro.
Bene, che dire, quattro pezzi sono pochi per poter dare un giudizio esauriente, ma credo che in questo caso siano più che sufficienti per far capire di che pasta siano fatti gli Spanking Hour, un ottimo lavoro, adesso però vogliamo l’album!!
Nik
TrackList
1. Device
2. Conseguences
3. Forgive Me
4. The Pain Becomes my Treasure
- Anno: 2009
- Etichetta: Autoprodotto
- Genere: Heavy/Thrash Metal