Voto: 7

Tornano a distanza di un anno i milanesi Senza Vita, con 4 nuovi pezzi rigorosamente cantati in italiano. Rispetto al precedente lavoro da me recensito [clicca qui], forse c’è un leggero passo indietro i suoni mi sembrano più impastati, la produzione inferiore al lavoro precedente, ma forse il ricevere i brani tramite file mp3 rovina un po’ i lavori dei gruppi.

Si parte con la veloce “Necronomicon” ispirata ai racconti di H.P.Lovecraft, speed metal con sconfinamenti nel thrash dei vecchi tempi con stop and go di livello e una spolverata di progressive!
Si va avanti con “La Fanteria” ispirata allo sbarco in Normandia, tanto per non smentire i testi epici sempre presenti nei loro lavori… intro arpeggiante e poi un brano che scorre su ritmi alla Maiden, con un testo tutto da ascoltare, e che è sempre il punto di forza della band, mai banale! “Inferno” invece ha un inizio doom molto pesante che ci riporta indietro di decenni… tema religioso, peccato che a metà brano la voce venga praticamente oscurata da una chitarra stile Metallica riflessivi, nel complesso un brano molto difficile da portare a mente.

Si chiude con “Il Re del Male” manifesto delle nostre notti sempre più caotiche, piene di droga, alcol, incidenti mortali, il tutto accompagnato da un heavy contaminato oltre il consentito.
Credo che i Senza Vita debbano scegliere un genere preciso da seguire per non distrarre troppo il pubblico, lodevole come al solito mettere i brani on line gratuitamente, e a parte il giudizio inferiore alla volta precedente vi consiglio di ascoltarli!

Klaus Petrovic

 

TrackList

  1. Necronomicon
  2. La Fanteria
  3. Inferno
  4. Il Re del Male

Anno: 2009

Etichetta: Autoprodotto

Genere: Speed Thrash Metal

Links:

 

Autore