Voto: 8.5

Vengono da Milano i Senza Vita, gruppo formato nel 2007 da insospettabili professionisti incravattati… assoluto mistero su di loro! Si chiedevano come mai il metal in Italia si fa bene ma quasi nessuno lo canta in madre lingua, e allora ci pensano loro!

I 3 pezzi proposti svariano dallo speed al death all’epic, al metal classico! Può sembrare un gran calderone con  poco costrutto, ma vi consiglio di andare sul loro myspace e scaricare gratuitamente i loro brani e anche il video della prima song ”Sepolto Vivo”, con la quale appunto si apre la demo. In pratica la storia di un uomo che si risveglia nella tomba… speed/thrash incontaminato, bella voce e suoni puliti, davvero un bel brano!

La seguente “Parabellum” è dedicata a Frank Castle-Il Punitore! Non ci sono compromessi, thrash bello tirato, per un testo con alla base la voglia di vendetta che aleggia in ognuno di noi… mi piace decisamente l’approccio di questi uomini al metallo pesante! Splendido il break centrale melodico e struggente, poi sapete quanto io apprezzi il cantato in italiano, e qui anche il testo è bellissimo!

La finale “Leonida” dedicata al Re degli Spartani è un bel brano epico con inserti pesanti, che ripercorre la storia di un uomo da cui in questi tempi di merda dovremmo imparare tutti qualcosa (tra di loro solo un uomo capiva cosa sarebbe stato essere schiavo di un impero… si chiamava Leonida! …meditate gente…!). E’ indubbiamente il mio brano preferito dei 3, bellissima la parte centrale che loro stessi definiscono sperimentale, a coronamento di quello che passo a definire un piccolo capolavoro!

A questo punto non resta che attenderli sulla lunga distanza, sicuro che non deluderanno, per adesso promossi alla grande!

Klaus Petrovic

 

TrackList

  1. Sepolto Vivo
  2. Parabellum
  3. Leonida
  • Anno: 2008
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Speed Epic Death Metal

Links:

Autore