Voto: 9

Come ebbi modo di scrivere nella recensione fatta su www.italianmetal.it della prima edizione di questo album datata 1986 ci troviamo di fronte a una pietra miliare del metal italiano! Il fatto di ritrovarci 23 anni dopo alla riregistrazione ne è una chiara dimostrazione! Si perchè grazie alla My Graveyard è stato possibile proporre finalmente questo lp con una produzione e registrazione che gli rendono pienamente onore!

Doppia chitarra, oltre allo storico Andy Fois troviamo Danilo Bacherini, per un sound ancora più potente! Tutto ciò si deduce sin dalla iniziale e conosciutissima (ma quale brano dei Sabotage non è conosciuto dai kids??) “Victim of the World” e dalla seguente “Ridin’ Through the Dark” potenti come non mai, con la solita voce al vetriolo di Morby che non cede al passo degli anni, anzi ci dà sempre più emozioni…

La pulizia del suono rispetto alla prima edizione fa venire i brividi, sia pure la produzione, giustamente secondo me, è stile anni ’80 cosa che ho letto è stata criticata da alcuni, ma che vede il mio pieno appoggio! La sezione ritmica dei fratelli Caroli non perde un colpo, ogni song è un colpo al cuore per chi giunto a una certa età come me, si ritrova a cantarle come un pazzo, come oltre 20 anni fa, “Mothers”, l’anthemica “Warmachine”, l’inno metallico “Fight for Your Music”, che mi fa pensare a quanti finti metaller abbiamo perso per strada, spero sia da monito alle nuove generazioni, il metal non è moda!!!

E poi “Nightkiller” forse il brano più amato dei Sabotage, “Heroes of the Grave” e via via fino alla conclusiva bonus track “Dawn of Fire” un regalo ai fans, potente, cadenzata, speed metal di stampo americano che proietta per l’ennesima volta la band fiorentina nella storia del metal mondiale, chi non è d’accordo vada a sentirsi i gruppi farsa che invadono le tv commerciali!

Per chi ama il metal duro e puro è d’obbligo avere questo cd nella propria collezione!

Klaus P.

TrackList

01. Victim of the World
02. Ridin’ Throught the Dark
03. Mothers
04. Warmachine
05. Fight for your Music
06.Nightkiller
07. Heroes of the Grave
08. Promised Land
09. Dawn of Fire (bonus track)

 

  • Anno: 2009
  • Etichetta: My Graveyard Production
  • Genere: Heavy Metal

Links:

Facebook

 

Autore