Voto: 6.5
“Ed ora affronterai il mare delle tenebre e ciò che in esso vi è di inesplorabile…”
Tratta dal film più terrificante e allucinante del grande maestro Lucio Fulci, questa citazione è posta sul retro della copertina dell’oscura one-man-band, The Providence.
“The Fear Remain the Same” è il nome del lavoro che nasce nel 2008 da una sviscerata passione per la filmografia horror e per la musica che accompagna da sempre questo genere.
E sulla scia di grandi artisti come Claudio Simonetti e Fabio Frizzi, il compositore Luigi Mellino esprime se stesso e le sue emozione nelle 4 tracce di “The Fear Remain the Same“.
La prima traccia, “Coming you“, è come una sottile e tagliente lama che penetra in un crescendo di inquietudine, che culmina in voci strazianti per disperdersi nell’oblio.
Successivamente “Tarot for the People Train“, è il pezzo che ha più “respiro”, ed è quello che riesce a toccare le giuste note dell’animo per lasciarci il segno.
Poi c’è “Interlude for the Death“, un Sabbath in cui pare che streghe stridule ridano del loro oscuro Signore adirato. E a chiudere l’opera, “Take a look through the hills” dove l’inquietudine, enfatizzata dalle chitarre, regna sovrana.
Giovanna Del Gatto
TrackList
- Coming You
- Tarot for the People Train
- Interlude for the Death
- Take a look through the Hills
- Anno: 2008
- Etichetta: Autoprodotto
- Genere: Doom/Occult Rock
Links: