Voto: 6.5

“Ed ora affronterai il mare delle tenebre e ciò che in esso vi è di inesplorabile…”

Tratta dal film più terrificante e allucinante del grande maestro Lucio Fulci, questa citazione è posta sul retro della copertina dell’oscura one-man-band, The Providence.
The Fear Remain the Same” è il nome del lavoro che nasce nel 2008 da una sviscerata passione per la filmografia horror e per la musica che accompagna da sempre questo genere.

E sulla scia di grandi artisti come Claudio Simonetti e Fabio Frizzi, il compositore Luigi Mellino esprime se stesso e le sue emozione nelle 4 tracce di “The Fear Remain the Same“.
La prima traccia, “Coming you“, è come una sottile e tagliente lama che penetra in un crescendo di inquietudine, che culmina in voci strazianti per disperdersi nell’oblio.
Successivamente “Tarot for the People Train“, è il pezzo che ha più “respiro”, ed è quello che riesce a toccare le giuste note dell’animo per lasciarci il segno.
Poi c’è “Interlude for the Death“, un Sabbath in cui pare che streghe stridule ridano del loro oscuro Signore adirato. E a chiudere l’opera, “Take a look through the hills” dove l’inquietudine, enfatizzata dalle chitarre, regna sovrana.

Giovanna Del Gatto

 

TrackList

  1. Coming You
  2. Tarot for the People Train
  3. Interlude for the Death
  4. Take a look through the Hills

 

  • Anno: 2008
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Doom/Occult Rock

 

Links:

Facebook

 

Autore