Chi è alla ricerca di nuove sonorità, di originalità allo stato puro, stia alla larga dal giovane combo (età media inferiore ai 20 anni) della provincia Teramana… Qui c’è tutta la lezione della NWOBHM, si trovano influenze palesi di Tank, Angel Wicht, Blitzkrieg, Tygers, Raven ecc, ma ciò non toglie che il tutto sia fatto alla grande!
Sin dalla iniziale “Nothing to Lose” pare di tornare ai primi ’80, e ti chiedi: “ma questi manco erano nati”, e invece sembrano uscire da lì, riff, doppia cassa, l’headbanging viene naturale! Pezzi suonati da dio, sia pure con una scarna produzione che dà ancora più fascino al tutto, devozione assoluta ai maestri del genere!
“Twisted by Fire” è assalto sonoro, heavy metal puro, incontaminato, l’ascia di Federico ”Ace” Iustini miete vittime, dal vivo sarà sicuramente un hit (tra l’altro amici fidati che li han visti live me ne hanno parlato strabene!!), bravi anche gli altri con menzione in questo brano per il cantante Steve Di Leo.
“Witchunter” è un vero anthem metallico, che vi si conficcherà nel cervello a lungo, con una parte strumentale centrale spettacolare, anche la sezione ritmica composta da Silvio ”Chucky” Verdecchia al basso e Andrea ”Bos” Capece alla batteria sanno il fatto loro, e il brano lo ritengo il migliore del demo.
Si chiude con “Hell for Leather”, intro di batteria per dare poi spazio alla chitarra e a un veloce brano speedmetal di qualità massima, con un break centrale da paura!! Aggiungo che appena messo nel lettore son ringiovanito di oltre 20 anni, e solo questo fa valere il demo in questione più di molti altri alla ricerca di qualcosa di nuovo, che non è detto che al pubblico poi piaccia!!
Bravi ragazzi, un grandissimo demo, vi aspettiamo con un contratto e un bel full-lenght che sicuramente non ci deluderà!
Klaus Petrovic
TrackList:
- Nothing to Lose
- Twisted by Fire
- Witchunter
- Hell for Leather
- Anno: 2008
- Genere: Heavy Metal
- Etichetta: Autoprodotto
Links: